EPILOGO

Caro lettore, possa il contenuto di questo libro esserti stato d’aiuto nel comprendere meglio il piano divino di salvezza. Chi è un vero figliuolo o una vera figliuola di Dio, crede alla Parola di Dio.

Ogni dottrina che non concorda appieno con la Bibbia è errata. Soltanto ciò che è stato insegnato dagli apostoli nella Chiesa primitiva appartiene all’originale divino. Chi insegna come Pietro e Paolo è un vero dottore della Parola. Egli dimora nell’originale del Cristianesimo primitivo.

Chi non accetta la Parola di Dio, La rigetta. Chi non è per Cristo è contro di Lui. Paolo scrive in 2 Timoteo 2:19: “Ritraggasi dall’iniquità chiunque nomina il nome del Signore”. È nostro dovere allontanarci da ogni dottrina che non è secondo la Sacra Scrittura. Paolo scrive in 2 Corinzi 6:14: “Quale comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità?”. Proprio così. Quale comunanza c’è tra la Parola di Dio e la parola dell’uomo, quale comunanza c’è tra la luce e le tenebre, tra la verità e la menzogna.

Solo la Parola di Dio è l’originale. Tutto quanto Le sta contro è anti, anti–Parola. La dottrina di un Dio che, quale Padre, si è manifestato nel Figliuolo e tramite lo Spirito Santo, il battesimo biblico nel Nome del Signore Gesù Cristo e la biblica Cena del Signore — tutto ciò è l’originale divino della Sacra Scrittura.

Che avvenga nel Nome del Signore Gesù che molti sinceri Cristiani trovino aiuto per uscire da ogni confusione spirituale. Colui che, di fronte all’imminente ritorno del Signore, continua a vivere nell’indifferenza, dimostra di non prepararsi affatto per il giorno del rapimento.

Nessuno dovrebbe appellarsi ad esperienze, benedizioni e successi quando si tratta di ubbidienza verso la Parola di Dio. Si legga a questo riguardo in l Corinzi 10:1-3. Forse Dio non aveva fatto grandi cose in mezzo al Suo popolo? Era avvenuto un miracolo dopo l’altro, eppure il Signore non si compiacque nella maggior parte di loro. Non tutti quelli che erano usciti poterono entrare nella Terra Promessa, sebbene avessero ricevuto da Dio cibo e bevanda.

Caro figliuolo o figliuola di Dio, non importa cosa Dio possa aver operato nella tua vita, ma se non vuoi appartenere a quelli che busseranno alla porta chiusa, allora lasciati correggere dalla Parola di Dio! (Mat. 7:21-23).

Oh, se tutti potessero dare ascolto alla voce esortatrice di Dio! Chi vince vedrà la faccia di Dio.

Per concludere ecco la parola tratta dal libro del profeta Geremia: “O paese, o paese, o paese, ascolta la parola dell’Eterno!” (Ger. 22:29) e da l Pietro 1:25: “… ma la parola del Signore permane in eterno”. In Matteo 24:35, Gesù disse: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.

Questo libro ha il suo posto in ogni famiglia cristiana a qualunque confessione di fede possa appartenere. Tutti coloro che sono stati benedetti dal contenuto di questo opuscolo dovrebbero parlarne alla loro assemblea o alle loro conoscenze.

La grazia del Signore Gesù sia con tutti!”

  


HOMEPAGE

PRECEDENTE                                                          SUCCESSIVO

 INDICE

Sito ufficiale della Missione Popolare Libera in Italia